IL MONDO BIORN SHOES

I modelli

Mentre la moda cambia ogni stagione, noi offriamo uno stile senza tempo che richiama un’eleganza raffinata e tipicamente italiana, ispirandoci alle linee classiche tradizionali a cui apportiamo la nostra passione, creatività ed una minuziosa attenzione ai dettagli elaborando proposte che rivisitano le forme, i materiali o i dettagli per offrire ai propri clienti il valore di un prodotto artigiano di qualità, interpretato secondo le tendenze della moda.

La materia prima

Ogni modello, ogni stagione, ogni tipo di lavorazione ci indica la strada per scegliere le pelli più adatte sempre accompagnate da un’eccelsa qualità : i pellami da noi utilizzati possono variare dal vitello pieno fiore, con concia naturale e tinta all’anilina, al camoscio, dal capretto al vitello gommato fino ad arrivare a qualsiasi richiesta di pellame di rettile: senza compromessi alcuni sulla qualità.

Il taglio
della tomaia

Il taglio della tomaia è fatto a mano: grazie alla sua esperienza un abile artigiano tagliatore riesce a selezionare la parte migliore della pelle evitando le imperfezioni che possono compromettere il risultato finale.

SCARPE PERSONALIZZATE

Per i clienti più esigenti, esclusivamente su richiesta,
calzature in pelle e tessuto e per i veri gentleman scarpe dipinte a mano.

Suola e cuciture

Fatte per durare nel tempo le nostre suole sono lo specchio dei canoni tradizionali del vestire classico: realizzate in vero cuoio della miglior pelle bovina sono cucite con metodo Blake per rendere la calzatura flessibile ed estremamente comoda.
Per gli amanti invece dello sportswear che amano camminare su ogni superficie, proponiamo a richiesta suole in gomma sia estive che invernali, anche con disegno a carrarmato, della migliore qualità.

Le finiture

Pelli naturali colorate all’anilina, pelle pieno fiore, pelle martellate, pelli a chicco di riso, pelli di camoscio o nabuk, pelli spazzolate o abrasivate: le nostre finiture, sempre impeccabili, seguono il Vostro gusto perchè scegliere un modello di scarpa, la sua pelle, i suoi colori è qualcosa di estremamente personale.

La manutenzione

Una dedizione costante fatta di semplici gesti che dovranno fare parte del vostro quotidiano: solo così le vostre scarpe artigianali manterranno la loro bellezza e la loro struttura per tanti anni a venire. La cura per le vostre calzature è un passaggio fondamentale: inserire un tendiscarpe alla fine dell’utilizzo quotidiano, spolverarle con una spazzola morbida e nutrirle con un leggero velo di lucido steso con un panno morbido sono operazioni essenziali che permetteranno, qualsiasi scarpa voi utilizziate, di averla come compagna in molti passi futuri della vostra vita.

INVIACI UN MESSAGGIO

Hai bisogno di informazioni? Contattaci!

Prendi visione della legge che tutela la tua Privacy »

Accetto il trattamento dei miei dati personali secondo le direttive sulla privacy in corso.